Venerdi 9 Maggio
2025 - 32 A.Doom
11:00:27
Menu  
   
Homepage
Notizie
Articoli
Forum
FAQ
   
Doom  
   
Doom 3 - Maps
Doom 3 - Mods
Doom 3 - Patch
Doom 3 - Altro
Old Doom
   
Quake  
   
Quake 4 - Maps
Quake 4 - Altro
ET: Quake Wars
Quake 1, 2, 3
   
Altri Sparatutto  
   
Saga Wolfenstein
Nexuiz
Xonotic
OpenArena
   
Spaziogames network  
   
SpazioGames
GamesForum
SpazioCalcio
   
Pagine viste  
   
Dal 21.08.2024:
Media giornaliera: 0
   

GET PSYCHED

Modifica a forte componente italiana che ha l'obiettivo di riportare il mitico Wolfenstein 3D, l'originale del 1992, su di Doom III. Componenti del progetto sono:

  • Neurological, già autore o coautore di diverse altre creazioni e in questo contesto capoprogetto.
  • Doomtrinity, che si occuperà di tutte le animazioni e gli script delle armi.
  • Solarsplace, dalla mod di Arx, che si sta occupando della programmazione del gameplay.
  • Gyppi, che ha implementato il GTX mod.
  • Covin, che si sta occupando dei modelli delle armi.
  • Pytox, che sta lavorando su alcune mappe; è stato anche mapper di x-MASS e Hexen: Edge of Chaos

L'implementazione delle peculiarità tipiche del gioco di allora ha portato ad introdurre molte novità all'engine, come la possibilità di premere un tasto per aprire le porte e i passaggi segreti, e il sistema di chiavi per aprire specifiche porte.
La mod si suddividerà in 3 episodi, con 8 mappe ciascuno, di cui una mappa per episodio è segreta.
C'è anche una piccola trama che verrà presentata con dei filmati all'inizio e fine di ogni episodio.
Nessuna data di rilascio dichiarata, stante la necessità di trovare un artista per i nemici.
Infine, per quanto riguarda il (poco) testo presente nella modifica, sarà tradotto anche in italiano e altre lingue.
Verso la fine di settembre 2012 il mod risulta praticamente finito, necessitando soltanto di modelli di armi e nemici; tuttavia nessun artista 3D si è fatto avanti per fare la sua parte, e se la situazione dovesse persistere per un altro po', è possibile che si decida per rilasciare quello che è stato fatto finora, che con l'esclusione di quella parte è quasi tutto, rendendo dunque disponibile la modifica in una versione che magari sarà anche giocabile, ma limitata dall'assenza di modelli opportuni.

Immagini:

In ordine (prima da sinistra verso destra e poi dall'alto verso il basso):

  • Il main menu, rifatto da zero rispetto la vecchia versione, ora completamente tridimensionale tranne i testi.
  • Una parte della prima mappa.
  • Un'altra parte della prima mappa, work in progress.
  • Una mappa test usata per provare le varie feature, mostra anche molti degli oggetti del gioco.

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2012


Original Concept & Design Fourweb Srl (2004); sito gestito da Afullo (2007-2025)